Mi aiutate a risolvere questa traccia ..
Dalle politiche di assistenza ai servizi alla persona evoluzione di una professione. Il candidato esponga i processi programmatori e di valutazione...
Help help
Mi aiutate a risolvere questa traccia ..
Dalle politiche di assistenza ai servizi alla persona evoluzione di una professione. Il candidato esponga i processi programmatori e di valutazione...
Help help
Mamma mia, che traccia banale e semplicissima!
Non capisco il problema: tu non sapresti che scrivere???
:oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:
In realtà mi è uscita come seconda prova è l ho pure superata.. però siccome dovrò affrontare l orale e mi sono venuti dei dubbi volevo avere altri pareri su come si poteva svolgere questa traccia.. tutto qua ..
[quote="ugo.albano"]Mamma mia, che traccia banale e semplicissima!
Non capisco il problema: tu non sapresti che scrivere???
:oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:[/quote]
Wow, sono commossa dal sostegno ai futuri colleghi... :?
Beh, Federica, visto che sei più sensibile di me, dì la tua ed aiuta la "prossima collega"..................
Non si tratta di essere sensibili..le faccio questo esempio... quando le(Ugo Albano ) si presenta una persona che le chiede aiuto anche per un semplice problema da risolvere non penso che risponda " ma è facilissimo.. è così banale con la risatina " ma penso che cerchi di capire il motivo per la quale la persona non riesca a capire il problema e quindi a risolverlo da sola.. e quindi la si aiuta a comprendere ..anche perché se no non avrebbe cercato il sostegno di qualcuno.. quindi non se la prenda con altri colleghi che comunque hanno ragione. .
Mah, non confondiamo i piani: una cosa è il rapporto professionale, altra cosa è una discussione tra colleghi, altra ancora è una richiesta di una studentessa. Anche distinguere i piani è segno di professionalità, nonchè di onestà intellettuale.
Nel primo caso non ho bisogno di lezioni: non lo dico io, lo dicono i miei utenti.
Nel secondo caso mi conoscete, su questo forum intervengo spesso.
Nel terzo caso (che riguarda il quesito), trovando io la traccia semplice e banale, se non scontata, ho cercato di capire (chiedendolo) dalla studentessa che cosa avrebbe scritto.
Quà, invece di "scandalizzarsi" per un tema così semplice (stiamo parlando di un esame di stato) si fa l'analisi a chi la pensa in modo diverso, ma non sul "cosa", bensì sul "come".
Invito a riflettere, semplicemente....
Commento la domanda iniziale: posta così sembra un "non so niente, ditemi voi cosa va scritto, così mi tranquillizzo".
Sapendo poi che la studentessa ha già sostenuto l'esame di stato, probabilmente la domanda doveva essere posta in modo diverso, ad esempio "io ho scritto questo, avreste aggiunto altro? cosa ne pensate?.
Questo perchè il forum non è un posto nato solo per "prendere" il sapere altrui, ma per condividere alla pari.
[quote="ugo.albano"]Beh, Federica, visto che sei più sensibile di me, dì la tua ed aiuta la "prossima collega"..................[/quote]
Io sono vecchia, ma in questa sede sono l'ultima delle studentesse, non sono ancora al punto di jessy! :D
Insomma, Jessy13, qua tutti ti vogliono aiutare, esponi però il problema, che noi non capiamo....