[quote="Nazg"]mi è stato detto spesso di recente "cosa fa il Comune per me?" oppure "i servizi sociali valgono zero, il Comune non ha fatto niente per me" e io personalmente mi sono fatta in quattro per trovare delle soluzioni a problematiche per cui non siamo attrezzati come a.s. o come servizi sociali (per esempio trovare il lavoro o la casa per tutti), soprattutto nei piccoli comuni di provincia.
...se fosse per gli utenti noi dovremmo fare i MIRACOLI (es. trovare una casa agli sfrattati grande, con tutti i confort e magari gratis oppure elargire contributi economici come un bancomat)...
...se fosse per gli amministratori noi dovremmo fare solo cose che producano una visibilità ampia e positiva per l'amministrazione o che non irritino la cittadinanza...
...se fosse per (alcuni) operatori di altri servizi dovremmo fare pure le cose che dicono loro ,quando lo decidono loro...
(scusate la volgarità...) MA CHE PALLE!
e chi pensa a noi??[/quote]
MI RITROVO PIENAMENTE IN QUEL CHE SCRIVI!
CHE DIRE: MAL COMUNE MEZZO GAUDIO? PER ME SI', SAPERE CHE TANTI COLLEGHI VIVONO LE MIE STESSE COSE MI FA ACCETTARE DI PIU' LA COMPLESSITA' DEL NOSTRO LAVORO, E MI AIUTA AD AFFRONTARLO MEGLIO...