Buongiorno a tutti,
sono nuova del Forum, ma vecchia utente del sito, ai tempi della mia tesi di laurea (29/09/2011) avevo anche pubblicato un articolo qui. A pensarci adesso sono passati già sei anni, durante i quali non sono riuscita a collocarmi come Assistente Sociale; mi sono trasferita da Milano a Modena perchè ho trovato lavoro come Personale Emergenza Sisma a seguito degli eventi sismici del 20-29 Maggio 2012.
Il problema è che sono impiegata sotto il profilo di istruttore amministrativo (Cat. C1) presso il Comune di Mirandola, dove non vedo opportunità di inserirmi come Assistente Sociale.
Dopo questa breve premessa vorrei chiedere a voi colleghi dei consigli su come trovare lavoro come Assistente Sociale. Che canali devo seguire?
Concorsi ne ho fatti tanti senza successo, esistono altre modalità per inserirmi?Nel privato sociale inoltro il mio curriculum, ma senza molto successo.
Attualmente mio sto interessando alla Progettazione Europea, qualcuno di voi sa consigliarmi dei Master utili che potrei seguire per specializzarmi?
Oppure mi piacerebbe molto lavorare con i migranti; qualcuno di voi sa consigliarmi corsi di specializzazione/Master in questo campo?O almeno a chi rivolgermi per inserirmi?
Si capisce dalle mie parole la confusione interiore che ho; è che davvero mi piacerebbe lavorare come AS, in un modo o nell'altro. Sono ben accetti tutti i consigli, anche le esperienze personali vostre. Vi andrebbe di aprire un dibattito su questo?
Grazie mille,
Federica.