Ciao a tutti!!
Mi chiamo Giusy, ho 21 anni e scrivo dalla Sicilia.
Mi sono iscritta in questo forum perchè a settembre voglio iscrivermi al corso di laurea in servizio sociale,voglio diventare una bravissima assistente sociale.
Ciao!!!!! :D
Ciao a tutti!!
Mi chiamo Giusy, ho 21 anni e scrivo dalla Sicilia.
Mi sono iscritta in questo forum perchè a settembre voglio iscrivermi al corso di laurea in servizio sociale,voglio diventare una bravissima assistente sociale.
Ciao!!!!! :D
benvenuta!! in bocca al lupo!! :D
dove pensi di iscriverti?
cosa ti attira del lavoro dell'assistente sociale? :)
:lol: Eccomi!!
Io mi iscrivo all uni di Messina!!!
Ciao Nemesina!
Mi chiamo Laura e mi sono laureata all'Univ di Messina e quindi posso darti le info che chiedi!
Posso dirti che è necessario seguire le lezioni, che sono obbligatorie, e svolgere il tirocinio ogni anno.
Se hai qualche domanda basta chiedere.
In bocca al lupo!!! :D :)
ciao!!!grazie tanto xla disponibilità.......le domande sono tantissime!!!
La prima è: come ti sei trovata a Messina??Il corso di laurea è complicato????delle lezioni lo sapevo anche se mi hanno detto ke probabilmente il prox anno nn saranno tutte obbligatorie...anke perchè lavoro tutto il giorno;(
Ho visto il piano di studi e mi sembra molto interessante, ho visto che ci sono diverse materie ad indirizzo politico(troppo bello)!!!
La cosa che mi spaventa è il test.....anche se ho visto che in quello del 2007/08 hanno partecipato in poki....grazie in anticipo x tutte le risposte ke mi darai!!!!
Ciao Nemesisa,
Posso dirti che l'universià di Messina sta migliorando ogni anno!
c'è un pò di confusione, com'è giusto che sia ;)
Il corso è cmq pesantuccio in quanto è necessario essere sempre presenti, (almeno nel mio caso), per seguire le lezioni e poi per svolgere il tirocino ogni anno (obbligatorio)....
Posso dirti che è una bellissima esperienza, indimeticabile!
Le materie sono molto interessanti, di un certo peso e molto varie.
Per quanto riguarda il test non preoccuparti, in quanto ho notato negli anni che parecchi rinunciano e lasciano il posto ad altri, scorrendo così la graduatoria.
Che posso dirti, in bocca al lupo e chiedimi qualunqua cosa tu abbia bisogno :)
grazie xavermi risposto. ke è dura lo immaginavo....del resto è sempre così. Io ci sto pensando seriamente alla professione di assistente sociale,credo sia adatta a me....anche se ho paura di intraprendere una strada sbagliata.Dopo la laurea hai avuto difficoltà a trovare lavoro qui a messina???
Guarda trovare lavoro è dura...
io nn sn di Messina ma di Reggio Calabria, a causa della carenza di lavoro al sud, dopo la laurea mi sono trasferita a Milano.
Per adesso sto svolgendo un lavoro che nn ha nulla a che vedere con l'a.s., perchè ancora non ho fatto l'esame di stato e senza tale esame non posso esercitare.
Spero di farlo a giungo e poi sperare di vincere un concorso pubblico o trovare qualcosa nel privato.Speriamo bene...
Ciao!!! :o
Capisco!Dell esame di stato avevo letto qualcosa. Cmq la prospettiva di lavoro xl'assistente sociale è quella di fare concorsi su concorsi??a me piacerebbe avere una struttura tutta mia e aiutare più persone possibili, dai minori agli anziani.Cmq ti ribgrazio laura,sei davvero molto gentile.
Giusy!!