ciao luca, ti rispondo anche in questo forum, ma tu adesso mi devi
promettere che inizi a dar vita a questi titoletti se no non finisci più..
ho letto che anche qua varie colleghe hanno risposto le stesse cose che anche io ti ho riportato nell'altro forum, non pensi che forse abbiamo ragione? secondo me sei un tipo molto ansioso per questo non riesci a decidere su come strutturarla ma ti assicuro che tutto il lavoro che stai facendo per pensare a questo indice è del tutto inutile perche nel momento in cui lo farai vedere al relatore lui ti liquiderà in tre secondi visto che loro vogliono vedere la sostanza, e soprattutto potrebbe approvarti ognuno degli indici che ci hai proposto perchè sarà del parere anche lui che durante la stesura dovrai cambiarlo tante volte. Questi sono consigli che voglio darti semplicemente perchè ci sono passata e so che vuol dire cadere in una situazione di impasse come questa.
tornando all'indice, penso che l'ultimo che hai pubblicato sia perfetto nella seconda parte mentre nella prima io ti propongo così, poi fai tu:
1) il lavoro di rete (ne dai una definizione e spieghi in linee generali cosa è ma ti consiglio di non dilungarti e di non approfondire i vari argomenti cui dovrai solo far cenno)
2)storia e sviluppi recenti (dedicati molto alla storia in modo da far capire il passaggio dalla vecchia metodologia di servizio sociale ai modelli più recenti)
3)tipi, analisi e nodi della rete (forse ti verrà un paragrafo un pò lunghetto ma al limite potresti intitolare il paragrafo "le reti" inserire una breve spiegazione di ciò che dirai in seguito e poi aggiungere come sottoparagrafi "i vari tipi di rete", "analisi della rete" e "i nodi della rete")
4)il lavoro di rete nella pratica, un esempio l'autoaiuto (ti dico un esempio perchè questi sono solo un tipo di rete considera che ci sono anche altre reti e volendo potresti parlare anche di quelle quindi l'auto aiuto credo tu l'abbia scelto perchè è l'esempio che rende più l'idea, giusto???)
5) la professione di assistente sociale come giuda di rete
6)legislazione nazionale e regionale a confronto: 328 e 6/06 (qui potresti paragonarle e vedere anche come la tua regione ha implementato l'ottica di rete proposta nella 328)
Questo è tutto
Spero di essere stata esaustiva, probabilmente non terrai conto di ciò che ti ho scritto, ma io ci ho provato.
Ora però voglio minacciarti: o la smetti di inserire indici e ti dedichi al lavoro concreto o coinvolgo tutti gli utenti dei forum e li convinco a non risponderti più!!!
ahahaha :D dai, scherzo ovviamente, però pensaci... e scrivi anche qualcos'altro oltre gli indici, insomma fai capire anche a noi come vedi la tua tesi, che pensi...
in bocca al lupo e fammi sapere, aspetto tue notizie :D