amministratore di sostegno-un quesito

Sezione: Disabilità · Aperta il

Io credo che non vi siate capiti, probabilmente la collega non ha ben chiarito cosa fa l'amministratore di sostegno, perché lo si nomina e cosa comporta per l'assistito. Invece di fare sciocchezze come quella di rivolgervi ad un legale con spreco di tempo e di risorse perché non chiedete all'assistente sociale di spiegarvi bene perché ha fatto la segnalazione e cosa succederà? Lei avrà ritenuto che il suo parente non sia in grado di amministrarsi da solo al 100% e avrà ritenuto corretto inviare la segnalazione. Una volta di più ribadisco che non serve che la persona interessata sia d'accordo con la nomina dell'amministratore di sostegno in quanto se fosse in grado di capire di averne bisogno forse non ne avrebbe bisogno. Il giudice tutelare è tenuto a sentirlo, questo sicuramente, e poi a farsi una idea e a pronunciarsi. Quello che non comprendo è il motivo per cui non siete d'accordo.

[quote="Nazg"][quote="MonicaB"]Ma io sono convinta che lo hai fatto! Non mettevo in dubbio questo, il problema è che il Tribunale ti ha scaricato un compito che era suo!

Monica[/quote]

siamo le servette anche del tribunale :evil:[/quote]

Ma perchè non esistono delle prassi condivise da tutti???E' chiaro che lo deve fare il tribunale....ecco che ancora una volta i servizi sociali vengono considerati come delle " pattumiere" ( scusate il termine, ma è uno sfogo) a cui si può far fare di tutto....