Ragazze, allora? Com'è andata la prima prova dell'esame di stato? :D A noi è capitata l'integrazione socio-sanitaria....ma mi chiedo una cosa:non è un argomento che sarebbe dovuto uscire al massimo alla seconda prova? Mica rientra nei principi, fondamenti, metodi e tecniche previsti per la prima prova?! :shock: E a questo punto mi chiedo: cosa ci sucirà alla seconda prova che parla di politica sociale e di organizzazione? Ogni pronostico è bene accetto! :lol:
Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.
prima prova a torino: il processo di aiuto nella multidimensionalità, approcci, metodologia, strumenti, connessioni con il codice e alla luce dell'esperienza acquisita. l'ho superata con 35/50... in realtà sono un pò delusa...
Tra l'altro noi le prove le facciamo con il P.C. e già questo mi ha messo più ansia del dovuto.
Il pronostico della prova di domani: rete - programmazione del sistema integrato e non so che altro!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
al PC? che modernità!
Io continuo a preferire la vecchia cara penna :D
a verona è uscito "le possibili sinergie tra l'assistente sociale dell'ente locale ed i soggetti collettivi del territorio di riferimento del servizio"...sinceramente non so come sia andato perchè è un titolo che dice tutto o niente...secondo voi cosa bisognava trattare?
[quote="supersy"]a verona è uscito "le possibili sinergie tra l'assistente sociale dell'ente locale ed i soggetti collettivi del territorio di riferimento del servizio"...sinceramente non so come sia andato perchè è un titolo che dice tutto o niente...secondo voi cosa bisognava trattare?[/quote]
per esempio il lavoro di rete
A Genova è uscito questo titolo: "L'esercizio della professione tra aiuto e controllo" Spero di avere svolto correttamente il tema, perchè questa è la terza volta che tento l'esame di stato e sicuramente questa volta ho studiato molto poco... Beh io penso che sia un passo avanti poterlo svolgere al pc.
a torino come seconda prova è uscito il lavoro di gruppo, principi normativi e strategie organizzative dei servizi... fattibile. per fortuna l'ho superato (lo so già perchè visto che eravamo in 7 ce lo hanno comunicato via mail)e ora il 12 gli orali, ma io credo che il grosso sia passato... o sbaglio??!!!
Avete già fatto anche la seconda prova??? Wow. Sì, dai, io dico che il peggio è passato. Complimenti!!!
A napoli la prima prova è stata: l'integrazione di interventi multiprofessionali + caso
e invece... e invece ho passato la prima prova... alèèèèèèèèè :mrgreen: