Prima prova andata:integrazione soc-san e ruolo dell'A.S.

Sezione: Laurea e Facoltà · Aperta il

Brava Velvet76!!!! :!: io ho passato la seconda e venerdì 12 ho l'orale + prova pratica!!! siamo rimasti in quattro superstiti a Torino.... una carneficina!!! a presto

E volete sapere la seconda prova?????????beh..preparatevi..perchè noi lì per lì siamo sbiancate: terza e quarta età e la sfida del servizio sociale e del legame (mi pare legame) intergenerazionale: riferendosi alle vigenti normative e alla politica sociale del territorio, la candidata illustri i servizi offerti e la visione dell'anziano come risorsa e non come peso.

AVETE CAPITO???!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

voi come l'avreste svolto? io sono unpò perplessa...! :?

bah...speriamo bene! :roll:

anche se noi lo sapremo a fine gennaio! e poi hanno anche diviso la prova pratica dalla prova orale...mannaggia! :evil:

Da noi le prove sono: 3 scritti e 1 orale. Non so avrei puntato sulla 328...

[quote="saria"] terza e quarta età e la sfida del servizio sociale e del legame (mi pare legame) intergenerazionale: riferendosi alle vigenti normative e alla politica sociale del territorio, la candidata illustri i servizi offerti e la visione dell'anziano come risorsa e non come peso.
[/quote]

E' un bel titolo! io punterei sul concetto di domiciliarietà :)

Fino ad ora ho inserito le cose che mi avete suggerito: bene bene! Sia la 328 (art 15, 16, 22) che la domiciliarità (in senso di assistenza domiciliare). ma vedendo l'anziano come risorsa ho inserito anche le attività che può fare all'esterno (centri diurni, altre attività - guardiano di giardini, musei, scuole...-). Si...ma sono ancora perplessa, anche se meno di prima, perchè i vostri suggerimenti mi hanno confortato! grazie!!!

Saria

Sono abilitata :mrgreen: Che soddisfazione!!! Oggi, a Torino abbiamo fatto l'orale e la prova pratica.... risultato finale: su 10 iscritti 4 abilitati!!! Lascio a voi ulteriori commenti.....

Brava saveria!!!!che bella soddisfazione!!! dev'essere stata dura vedere che più della metà venivano fatti fuori....!complimenti!oggi si che sei una Dottoressa Assistente Sociale (com'è lungo! :P )!!!!!!!!

:D :D :D :D :D

io ho fatto l'esame albo A a Napoli. l'integrazione socio sanitaria e ruolo dell'assistente sociale è stata la prima prova e la pianificazione degli interventi per la popolazione anziana è stata la seconda prova.

non ci siamo potuto proprio lamentare...

tutte promosse

:oops: ma cosa ci hai scritto in pratica sul ruolo dell'as nell'integrazione socia-sanitaria?

a.dicosimo lo sai che anche a noi sono uscite più o meno le stesse cose ma per la sezione b?!anche io fatto a napoli, suor orsola benincasa, però...!che coincidenza...!