ciao ventinove,
in certe situazioni credo sia quantomai importante potersi fermare a riflettere sui passi da fare... esiste dove lavori possibilità di confronto (colleghe, o responsabili?)?
si, presto potrò consultarmi attraverso un tavolo tematico di "esperti abuso" del mio territorio
Non vorrei sbagliarmi ma le indagini e l'istanza per affidamento esclusivo credo facciano due percorsi distinti (penale e civile)... quindi il giudice non farà capo ad entrambe le situazioni...
infatti, ho sentito la procura penale (focalizzavo il mio intervento sulla situazione che mi porta il pd, ovvero: temo che i bimbi vedano ancora il presunto abusante..) che mi ha riportato solo che se ho la necessità di fare segnalazioni in merito di farle direttamente a loro e nn al Tm visto che è aperta un indagine su presunto abuso..
ciao MonicaB
Ma scusa tu fai tutto questo in base a che mandato se la Procura non ti ha ancora mandato niente?
infatti nn sto facendo un'indagine ma su segnalazione del pd sto attivandomi per capire se i minori sono in situazione di pregiudizio e per attivare gli interventi a loro tutela, ed event segnalare al To se dovesse emergere qcs
Tu dovevi dire al padre di chiedere lui tramite un legale l'accesso agli atti in Tribunale per capire a che punto è la sua denuncia e sicuramente non convocare la madre! Che senso ha? Pensi di dover essere tu ad indagare se la denuncia si riferisca a fatti reali? Assolutamente no! Mi pare proprio un bel pasticcio
la mia funzione nn è di indagine ma di rilevazione della situazione di pregiudizio per i minori, ma se nello specifico secondo qcn sto sbagliando ditemi pure... anzi vi ringrazio dei consigli..