[quote="pallaspina"](Adesso per favore non mi dire che prima avevo scritto che la ragazza era senza posto fisso e invece poi il posto fisso giá l'aveva :mrgreen: ... sono vecchietta e la memoria comincia a vacillare... e poi un posto fisso si é comunque liberato.... no??? 8)
In ogni caso... volevo aggiungere qualcosa in merito al punto: "nel privato ti fanno fare quello che vogliono". Non é esattamente vero. Questo perché VOI vi fate mettere in questa situazione, perché capisco che avete disperato bisogno. Ma allora dovete essere coscienti di questo, che é un vostro bisogno e non uno status quo giuridico. Le mie colleghe a cooperativa erano assunte al settimo livello e non pulivano culi; i miei colleghi educatori in cooperativa erano assunti cosí e stop, e non pulivano culi.
Non sono un'esperta in questi temi, peró so che ogni livello ha un suo mansionario. Diciamo che se ti assumono a un quarto livello, poi possono anche farti fare mansioni di psicologo (se hai il titolo, chiaro); se invece ti assumono a un settimo, non possono obbligarti a fare mansioni del quarto.
Ci possono provare, ma... sta a te starci o no.
So bene che chi deve mangiarci con lo stipendio, accetta anche questo, questo peró é un altro piano della questione. Il fatto che nella cooperativa convenzionata con il mio Comune, vedi, questo non accadesse (e non accadeva anche perché furono a suo tempo fatte lotte sindacali), é una dimostrazione che non si deve generalizzare....[/quote]
Ci sono diversi tipi di livello che variano in base al contratto, con le cooperative si va a salire, con il contratto uneba, ad esempio, invece, si va scendere (il livello più alto è il numero 1 , poi si scende fino al 5). Ti rispondo con le tue stesse parole, non generalizzare, e riprendo anche, in questo caso, il sig. ugo albano :"non arrivare a conclusioni per sentito dire", se io dico che ho dovuto "anche pulire dei culi", vuol dire che sono 10 anni che faccio l'educatore (e lavori simili), praticamente da quando mi sono iscritto al corso di servizio sociale, e che ho cambiato diversi contratti. Il lavoro privato non è solo cooperativa (per fortuna). E comunque , ribadisco, pulire dei culi farebbe bene a tanta gente