Un'assistente sociale può fare la maestra d'asilo?

Sezione: Fuori Tema · Aperta il

So che la conversazione è molto vecchia, però, se a Gliuls ancora interessa, sappia con in Lombardia con la laurea in Servizio Sociale (sic!) si può lavorare negli asili nido (non è la stessa cosa della scuola dell'infanzia, ma a mio parere è meglio!) Ciao!

Io sono da tre anni una precaria della scuola, perché ho il vecchio diploma magistrale....

Con i nostri titoli nella scuola e nel privato accreditato no.... al più nel privato.... o aprire un nodo o centro di infanzia privato inisieme ad altre colleghe...

Io avevo valutato per avendo già tre lauree in università marchigina mi convalidavano tre esami ed in un'altra solo due esami... più tutti i tirocini e l'obbligo di frequenza... é da valutare bene, con in ballo la riforma di Renzi, che vuole mettere in mano la scuola dell'infanzia ai comuni, ciò sarà tosta. Da tenere bene a mente che per lo Stato Italiano la scuola dell'infanzia ancora non è scuola dell'obbligo e dandola in mano ai comuni e con i tagli che ci sono, sarà mai garantita?

[quote="Laura T"] é da valutare bene, con in ballo la riforma di Renzi, che vuole mettere in mano la scuola dell'infanzia ai comuni, ciò sarà tosta. Da tenere bene a mente che per lo Stato Italiano la scuola dell'infanzia ancora non è scuola dell'obbligo e dandola in mano ai comuni e con i tagli che ci sono, sarà mai garantita?[/quote]

Questa cosa è davvero buffa! Lavoro nell'ambito degli asili nido e per noi il Progetto di riforma 0-6 significa che i nidi passeranno dai Comuni allo Stato!!! :lol: