Salve a tutti.Brevemente:sono separato da mia moglie da aprile di quest'anno.Abbiamo fatto separazione consensuale anche se io avrei preferito la via giudiziale ma ormai è andata così.Secondo l'omologa di separazione vedo nostro figlio due pomeriggi a settimana e un fine settimana alternato.Dopo già 20 giorni dalla separazione il bambino inizia a raccontare che si parla male di me in casa del compagno 'nuovo' della mamma.Pian piano c'è una escalation di eventi volti ad allontanare il bambino da me da parte della madre e del suo compagno.Ultimamente vengono attivati i servizi sociali(per mezzo del tribunale dei minori) che devono fare un'indagine (in special modo sulla madre) e hanno un mese per farlo(NON SI RIESCE A CAPIRE CHI HA ALLERTATO IL TM,MA MEGLIO COSI').Durante tale indagine fatta di colloqui con l'assistente sociale e lo psicologo,visite domiciliari .....la madre del bambino mi accusa di violenza sessuale sul bimbo di 8 anni per 2 volte nella stessa settimana e ambedue le volte viene sbugiardata dai dottori.Non mi fa vedere il bimbo quando mi spetta adducendo le scuse più banali e vengo aggredito dai familiari quando vado a prendere il bimbo...che non mi lascia.Le forze dell'ordine sono state chiamate sempre.L'assistente sociale mi dice che chiederà al tribunale dei minori di far vivere il bambino con me e contestualmente una visita psichiatrica per la madre.L'indagine è attualmente ancora in corso...ma hanno ben chiara la situazione.Le mie domande sono: 1)quale 'peso' o come dir si voglia considerazione ha la relazione che l'assistente sociale e la psicologa inviano al tribunale dei minori?(La mia ex farà di sicuro 'battaglia' con il suo avvocato.)
2)in caso venga accolta la richiesta dell'assistente sociale presso il tribunale dei minori...quali sono i tempi(+ o -) affinchè il bambino venga a vivere con me?La creatura soffre psicologicamente e tutti i giorni deve ascoltare cose 'molto cattive' sul suo papà.Ho paura che non potendolo vedere per un certo periodo,dato che la madre me lo nega,si faccia confondere dalle calunnie della madre e dei suoi familiari....anche se fino ad ora 'tiene botta' e racconta all'assistente sociale e alle maestre di scuola quello che succede nel quotidiano.
Grazie in anticipo per l'aiuto che vogliate darmi.