'Peso' indagine assistenti sociali e tempi

Sezione: Minori · Aperta il

Aggiornamento.

Il tribunale dei minori ha convocato la mia ex moglie 2 giorni fa.Io nonho avuto nessuna comunicazione.Gli assistenti sociali dicono che evidentemente non hanno bisogno di indagare su di me in basa a ciò che è scritto sulla loro relazione e il mio avvocato (anche se in modo diverso)dice che è un bene che io non sia stato chiamato.Cosa ne pensate?A dire la verità io sono rimasto basito quando ho saputo dagli stessi assistenti sociali che la mia ex era stata chiamata e io no.

Nuovo aggiornamento.

Finalmente stamattina sono stato contattato dagli assistenti sociali perchè era arrivato loro il fax del decreto del T.M.

Il bambino è stato affidato a me dal giudice in via provvisoria e vedrà la madre secondo le disposizioni degli assistenti sociali previa verifica del suo stato psichico e la capacità genitoriale.A metà maggio è fissata l'udienta presso il T.M. e per quel periodo gli assistenti sociali dovranno fare una nuova relazione.Nell'udienza per la decadenza dalla potestà genitoriale della madre dovrò andare io ,la mia ex con il suo avvocato e gli assistenti sociali.Siamo andati con la polizia in casa della mia ex che ha chiamato i familiari (che,dopo essere arrivati, mi minacciavano di morte) e dicevano che io insegnavo al bambino a rubare e che la mia ex lo aveva portato all'ospedale per proteggerlo da me.Alla fine mi è stato detto di portarmi via il bambino senza nulla dato che la mia ex non mi vuole dare nemmeno i libri di scuola....poco male.Io e il piccolo siamo strafelici...speriamo che duri.Domattina a scuola con zaino,diario ,quaderni e cancelleria nuovi,ma senza libri ....lunedì nuovo incontro con gli assistenti sociali.....Meno male che esistete!