Beh, non litigate, per favore.
Pensavo comunque al fatto che su questo forum spesso studenti chiedono aiuto per la tesi. Da come scrivono si capisce che non padroneggiano alcun metodo per la ricerca.
Ecco che fungere da chiarificatore ed accompagnatore di questo processo mi sembra pure lecito. Certo, "fare la tesi al posto di" è ben altro.
D'altra parte se su internet si trovano tante tesi già fatte, forse il problema è allì università. Sta a questa negoziare titolo e contenuti. Per esempio orientarsi verso tesi sperimentali e non descrittive può fare la differenza.
Se all'università basta una tesi compilativa general-generica (che si trova su internet) o se (per esempio, leggevo da un post parallelo) per il tirocinio bastano x ore, pure al proprio lavoro, si sfornano somari.
Peccato: io a fare le mie tesi ho perso un sacco di tempo, ma mi sono divertito un mondo, ed ho imparato tanto. Chi si "compra la tesi" o se la ruba col "copia ed incolla" a me fa pena, sia perchè non impara (e parte con una bassa autostima verso di se) , sia perchè non si diverte. Alla nostra età è importante "imparare con gusto".
Se Francy79 ha questa capacità didattica, fa bene a metterla a mercato. Fa bene però a riempirla di contenuti. Se il relatore non negozia l'indice ed i contenuti e lo studente cerca aiuto, va bene. Perchè no? Piuttosto, Francy, l'idea potrebbe essere quella di vendersi come tutor nel mercato. Ci hai mai pensato?
Chi scrive è notoriamente "fissato" sulla libera professione.....chiedo venia...