Concorso Comune di Napoli - 165 assistenti sociali

Sezione: Lavoro · Aperta il

Salve a mio parere mettere come punto fondamentale l' ABILITAZIONE ALL' ESERCIZIO è stata una grande cosa visto che oltre noi Assistenti Sociali vogliono partecipare chi è laureato es. in Sociologia vi sembra giusto? Punto secondo senza l' abilitazione non puoi esercitare la professione altrimenti mica sarebbe messo nella formazione degli assistenti Sociali ? quindi come fai a partecipare al concorso di Napoli senza avere l' Abilitazione per esercitare la professione? è vero è un concorso - corso ma proprio per aiutare coloro che si trovano alle prime armi e mi sembra anche giusto.

Quiondi questo a mio parere è un bel concorso con ottime possibilità se si studia per bene .

Ma chi parteciperà al concorso cosa si studia? che libri utilizza?

Ciao a tutti:) :D :x

se il buongiorno si vede dal mattino....riconfermo il fatto di altri che hanno scritto CHE NON SIAMO NOI REGOLARMENTE ISCRITTI ALL'ORDINE a doverci fare problemi, e comunque giusto per essere chiari:il corso è formazione, questo per permettere una maggior conoscenza del territorio appunto perchè chi potrebbe classificarsi potrebbe essere alle prime armi e non avere quel bagaglio di conoscenze territoriali che gli permettono di essere operativo effettivamente da subito, vorrei ricordare che comunque il corso dura sei mesi e si lavora partime.

La formazione di sei mesi è una buonissima cosa e non dovrebbe servire per dare la possibilità a chi non è abilitato di abilitarsi ma di conoscere il territorio, procedure operative ecc.....certo che è proprio una falsa sta roba, pensare che concorsi senza illeciti c'è gente che li ha portati fino in cassazione....figuriamoci questo...se non cambiano glki articoli del concorso sicuramente i presupposti per un ricorso a concorso concluso ci sono tutti.

Ciao Alicuzza vorrei chiederti un informazione :

ho aggiunto il vostro gruppo su facebook ma non riesco a visualizzare tutte le informazioni relative al concoso di 165 posti come Assistente Socisale a napoli. Ciao ti ringrazio in anticipo

[quote="ele_pas"]se il buongiorno si vede dal mattino....riconfermo il fatto di altri che hanno scritto CHE NON SIAMO NOI REGOLARMENTE ISCRITTI ALL'ORDINE a doverci fare problemi, e comunque giusto per essere chiari:il corso è formazione, questo per permettere una maggior conoscenza del territorio appunto perchè chi potrebbe classificarsi potrebbe essere alle prime armi e non avere quel bagaglio di conoscenze territoriali che gli permettono di essere operativo effettivamente da subito, vorrei ricordare che comunque il corso dura sei mesi e si lavora partime.

La formazione di sei mesi è una buonissima cosa e non dovrebbe servire per dare la possibilità a chi non è abilitato di abilitarsi ma di conoscere il territorio, procedure operative ecc.....certo che è proprio una falsa sta roba, pensare che concorsi senza illeciti c'è gente che li ha portati fino in cassazione....figuriamoci questo...se non cambiano glki articoli del concorso sicuramente i presupposti per un ricorso a concorso concluso ci sono tutti.[/quote]

cmq ci sono delle irregolarità gravi nel bando esso va impugnato subito,nn aspettare che si sia concluso il concorso perchè altrimenti vuol dire che implicitamente accetti tutte le regole del bando stesso

come sta andando questo concorso?

165 posti sono davvero un numero incredibile! :shock:

io mi sto preparando, più di così non potrei. Come va con la preparazione? c'è già qualcuno che lo ha abbandonato dopo aver fatto la domanda "spaventato" dai quiz?

io comincio ra a studiare..ho acquistato un testo e poi mi sto esercitanto con i quiz messi a disposizione da formez

Si è svolto venerdì nel pomeriggio questo famigerato concorso.

Io sono passata :mrgreen:

E voi??

Ciao :)

Questa era la prova preselettiva, con test a risposta multipla psico-attitudinali.

70 domande in 40 minuti!!

Per me non erano semplicissimi, ma studiando sono riuscita ad ottenere un punteggio più che decente.

Si dividevano in:

1. comprensione verbale;

2. associazione di parole;

3. serie numeriche;

4. esercizi numerico deduttivi;

5. esercizi numerico critici;

6. comprensione dei brani.