Ricordo che quando ci conoscemmo a Napoli (libera professione) laprima cosa che mi dicesti fu :
sìì pronta a girare l'Italia e non fossilizzarti nella tua città e poi mi dicesti ..tutto fa brodo, tutto fa esperienza ..
Ugo ..ho lavorato in una coperativa sociale qui a Napoli come educatrice per l'infanzia ( grazie al mio diploma )..ho fatto esperienza ..mi sono arricchita dentro..poi dopo 8 mesi di arretrati ho deciso di lasciare..
sono 7 mesi che sono in cerca di lavoro come assistente sociale , perchè ho studiato per farlo..ho amato questa professione fin dall'inizio e la voglio fare.
Oggi sono arrivata ad una consapevolezza...almeno nella mia città funziona cosi..
Voglio fare l'assistente sociale ..perchè lo sono e voglio lavorare.
Non mi posso spostare ...
oggi dico : accetto pur di essere sottopagato o non esser pagata affatto ma almeno fatemi sperimentare nella mia professione...voglio conoscere, voglio imparare ..voglio pure non esser pagata ma voglio entrare a far parte di questo settore....
ma se la prima cosa che mi domandano ad un colloquio è :
quanti anni di esperienza hai alle spalle...e poi ti senti rispondere ti faremo sapere ...credimi diventa angosciante..poi la sapete l'ultima ..???
oggi chiedono addirittura ..sei sposata? hai figli? ....assurdoooo
scusatemi lo sfogo !!!