concorso INAIL ROMA scritti

Sezione: Lavoro · Aperta il

Ok, ora è molto più chiaro!

Grazie mille!!! :mrgreen:

grazie del consiglio Monica! Utilissimo!! Gli sto dando ora un'occhiata..

ragazzo di 37 anni, appartenente al ramo dell'industria, subisce a causa di un incidente sul lavoro, la perdita del braccio destro con amputazione al terzo medio. Abita in una appartamento al 3 piano, senza ascensore, non ha civilmente obbligati in quanto da piccolo ha perso il nucleo familiare in un incidente stradale.

possibili sviluppi?......

[quote="ele_pas"]ragazzo di 37 anni, appartenente al ramo dell'industria, subisce a causa di un incidente sul lavoro, la perdita del braccio destro con amputazione al terzo medio. Abita in una appartamento al 3 piano, senza ascensore, non ha civilmente obbligati in quanto da piccolo ha perso il nucleo familiare in un incidente stradale.

possibili sviluppi?......[/quote]
Allora innanzitutto sarebbe opportuno sapere chi ha segnalato il caso. Se il caso è stato segnalato da un conoscente questa persona potrebbe essere una delle nostre prime risorse, vista l'assenza del nucleo familiare. Nel caso in cui fosse stato lo stesso infortunato a chiedere aiuto cercherei di capire come mai la domanda giunge in questo momento (l'infortunio è successo da poco? ci sono problemi a livello economico? la persona non accetta l'idea di essere divenuta disabile? o cos'altro?). Ipotizzando che il caso sia stato segnalato da strutture presso le quali l'utente si trova in cura contatterei la persona e la struttura per effettuare una visita domiciliare per effettuare colloqui con i medici curanti e con lo stesso infortunato per un’analisi della situazione personale, familiare, socio ambientale e per capire quali sono le sue aspettative. In sede di primo colloquio cercherei di instaurare un rapporto di fiducia,fornendo informazioni sulle prestazioni economiche e sanitarie erogate dall’Istituto, orientando sui diritti, sulle legislazioni, in particolar modo sulla L. 104/92 e L.68/99.

ok.. io ho fatto la prima parte.. continuate voi adesso.. e fatemi sapere che ve ne pare delle mie proposte.. grazie ele!

e dove si trova al momento della segnalazione l'infortunato

salve!

ma mi chiedo, non vogliamo condividere anche l'attesa per la pubblicazione degli ammessi all'orale?

qualcuno sa mica niente delle tempistiche?

a me è giunta voce che si voglia concludere per giugno quindi dovrebbero essere tempi abbastanza brevi, no?!

dai, facciamoci una chiacchierata intanto e chi prima li avvista..avverta!

ma, tra l'altro, c'è un numero prefissato di candidati che passerrano, no vero, basta avere la sufficienza in entrambe le prove... :roll:

in bocca al lupo!!

ciaoooooooooo

ciao angela.. rieccomi di nuovo qui.. :wink:

anche a me è giunta la voce che probabilmente gli orali saranno a giugno, anche perchè per legge il concorso deve esser terminato a settembre..

invece.. qualcuno sa mica quanti eravamo a dare il secondo scritto?? perchè mi sembrava di aver notato che c'erano diversi banchi vuoti rispetto al giorno prima.. :?:

credo che stavolta passeranno le persone che raggiungeranno almeno un punteggio di 21/30 ad ogni scritto così come dice il bando..

ciao

peccato non esserci beccate a Roma.

io ho chiesto il primo giorno e il tipo della sorveglianza mi ha detto 184, quindi già meno dei previsti.

però il secondo giorno non avevo notato i posti vuoti!! :?:

in un altro forum ho letto che pensano i risultati escano a fine aprile!!

ancora un mese da attendere!!

uffi!

già.. lunga attesa ancora..

a proposito.. com'è andata??

Ciao ragazzi, io ho sentito uno della vigilanza che il giorno della seconda prova diceva di 184 presenti.La prima prova penso di averla passata; perchè facendo un veloce calcolo rispondendo a tutte le domande, ne possiamo averne sbagliate 8 per avere il minimo di 21.. e credo di esserci. Per la seconda prova è tutto un ? . Come valuterà la commissione???

Ciao a tutti,

il tempo passa e dei risultati ancora niente.....Non so voi, ma a me l'ansia sta uccidendo!!!

Punto molto su questo concorso, e tante mie scelte di vita stanno aspettando queste risposte.

Qualcuno ha qualche notizia?

Magari a voi è già arrivata la raccomandata e a me no, nel caso non avessi passato gli scritti..... :? :?