Ciao a tutti!!
Sono una laureanda del corso di laurea in Servizio Sociale, per la precisione mi laureo tra meno di 2 settimane, e sono già alla ricerca di un lavoro per fare un po' di esperienza (anche se pagata parzialmente mi va benissimo).
Così ho iniziato ad osservare il mondo del lavoro nel nostro settore e mi sono profondamente scoraggiata. Non ci sono offerte di lavoro nel privato, concorsi tanto meno, le opportunità di inserimento sono destinate agli "amici di amici"...non so davvero cosa fare. Mi sento persa.
Questa situazione mi ha portato a mettere in discussione anche la scelta universitaria che ho fatto, per poi rendermi conto che questo è veramente il lavoro che voglio fare! Ma come posso farlo se non ci sono opportunità? Tutte le sere faccio molta fatica ad addormentarmi, penso e ripenso...anche noi giovani abbiamo il diritto di inserirci nel mondo del lavoro ma perchè è così difficile?
Vorrei tanto trovare un lavoro per poter costruire la mia vita in modo autonomo dai miei genitori, con la mia casetta, mio marito ed i miei figli...ma se andiamo avanti coì come potrò farlo?
Scusatemi molto per lo sfogo.
Per piacere se avete alcuni consigli da darmi su come devo comportarmi e su come "cercare" ve ne sarei molto grata!!
Buona giornata a tutti!!
Silvia