Pareri a caldo sull'esame di stato

Sezione: Servizio Sociale · Aperta il

Infatti, l'importante è quello! (E speriamo di finire il tutto in modo positivo! :D ) ..il resto lo scopriremo l'11!

quello è vero! scusa se ti chiedo, tu su cosa ti prepari x l'orale?

Al momento mi sto esercitando con i casi del libro "assistente sociale domani", poi pensavo di riguardarmi la relazione di tirocinio e magari anche le leggi, il codice dentologico e gli argomenti dei primi due scritti.. e tu?!

anche io sto guard i casi ora.. anche se in 9 minuti mi sembra impossibile risolverne uno x intero.. vedremo.. :?

Già.. e chissà se ci danno il tempo per leggere la traccia e rifletterci un attimo su.. :roll:

speriamo non ce la dicano solo a voce altrimenti io mi dimentico i pezzi!! :o

Spero proprio di no!! Altrimenti sono fregata anche io in quanto memoria :?

Ciao ragazze..compilmenti per aver raggiunto il traguardo.

Io ho ripreso a studiare da poco per l'esame di stato sez.B, dopo la laurea nel 2008, ho cercato di inserirmi nel mercato del lavoro anche per rendermi autonoma economicamente cosi' ho rimandato" lo scoglio".

Ho letto le varie tracce che avete pubblicato e le reputo difficili :shock: anche perchè la preparzione universitaria non ti permette di affrontare temi cosi' specifici..

Ciao! in effetti a noi hanno spiazzato, soprattutto quella della prima prova che parlava delle competenze ecc.. era molto vaga davvero.. fortunatamente i membri della commissione erano disponibili x chiarimenti..credo che la preparazione univeristaria sia una base ma non sufficiente x la preparazione dell'esame, occorre anche un testo che riunisca i principali argomenti e tanta autonomia nello studio, oltre che un pò di fortuna! :o

Ciao Rosa! In realtà preferisco non rallegrarmi troppo perchè mancano ancora i due orali per raggiungere davvero il traguardo..speriamo in bene! :D

Di che cosa ti occupi di bello? Lavori nel sociale? E per l'esame di stato hai già deciso in quale città sosternerlo? Per la preparazione, come ti ha già scritto Molly, credo sia fondamentale far riferimento anche ai testi appositi di preparazione all'esame di stato che forniscono una sintesi generale degli argomenti più importanti. Personalmente ho trovato particolarmente utili i capitoli del libro "Assistente sociale domani" in merito alla Politica sociale, materia non presente nel mio percorso di studi..

All'inizio alcune tracce sembravano davvero complicate anche a me, però poi a forza di esercitarmi e dopo aver studiato bene i testi di preparazione tutto è risultato un po' più semplice :)