Pareri a caldo sull'esame di stato

Sezione: Servizio Sociale · Aperta il

ah ecco.. beh io aspetto prima di cantar vittoria, sono un pò scaramantica :D

no io ho fatto il triennio a Biella..

Martedì avrai la conferma :D

non lo so nemmeno io.. io ho studiato a Torino!

Ciao. Io venerdì ho l'esame orale a Milano.

Qualcuno mi sa dire, se tengono tanto, se fanno domande sulle due prove scritte se fanno domande sulla teoria in generale. La prova pratica è difficile? Quanto tempo danno?

Ciao!

Ciao Luca! Gli esami orali durano circa 15-20 minuti ciascuno. Durante il primo orale ti fanno qualche domanda sugli scritti (come li hai trovati, se avresti aggiunto qualcosa..), qualche domanda di teoria generale e qualcuna sul tirocinio. Mentre per la prova pratica, i casi sono dello stesso livello di difficoltà di quelli presenti sul libro Assistente Sociale domani. In bocca al lupo! :D

Salve ragazze. Scusate se m'intrometto nella vostra discussione ma forse potete aiutarmi a risolvere un dubbio. Leggendo i vostri interventi noto che per l'orale vi preparate bene, tra le altre cose, l'esperienza di tirocinio universitario. Il mio corso di laurea non prevedeva per me un tirocinio obbligatorio anche se, in ogni caso, io l'ho fatto volontariamente, per acquisire crediti, all'interno di un centro di educazione permanente per gli adulti. Ho paura che questo fatto possa essere una discriminante quando andrò a sostenere l'esame, anche se la responsabile dello stesso presso l'Università di Perugia mi ha detto che non è un requisito obbligatorio aver fatto il tirocinio per sostenere l'esame di categoria B, a meno che il corso di laurea non lo prevedesse come tale.

Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta :-)

Ciao.. con un pò di ritardo confermo la mia abilitazione!!!! che gioia!! :)

vi chiedo delle dritte: ora che sono abilitata come procedo x l'iscrizione all'albo? avendo sostenuto l'esame a milano voglio iscrivermi all'albo del piemonte.. sapete come si procede? grazie.. :o

ciao a tutti! io ieri ho sostenuto la seconda prova e martedì avrò il caso e l'orale...

sono molto preoccupata per il caso... qualche suggerimento???