Pareri a caldo sull'esame di stato

Sezione: Servizio Sociale · Aperta il

intanto IN BOCCA AL LUPO A TUTTE...FUTURE COLLEGHE.....e mi raccomando tenete duro e tenacità....fateci il callo con il fatto dei tentativi...ve ne renderete conto durante i concorsi..che potete essere preparatissime ma c'è sempre qualcosa che non va...diciamo che alle volte è come la legge della relatività...il culo al quadrato...ebbene si...alle volte è solo una questione di FORTUNA...ma non per questo ci si demoralizza....LOTTA DURA SENZA PAURA...

:D

Ho lavorato per tre anni in una coopertiva che fornisce servizi per minori di diverso tipo: animazione, aiuto compiti e ludico.Il lavoro pure mi piaceva ma mi avevano assunta con un contratto a chiamata e questo impicava non avere orari fissi e conseguentemente uno stipendio fisso :(..cosi' mi sono decisa a rimettermi sui libri a tempo pieno visto che lavorando il tempo era sempre contato e non riuscivo a dedicare il giusto tempo per una buona preparazione..ancora non ho deciso dove sostenere l'esame ma penso a Trieste visto che conosco i docenti..

Ragazze/i.. come vi state preparando per la prova sui casi?? io sono un pò in crisi, faccio le esercitazioni guidate del libro ma non so se sono corrette.. e non so se basti solo leggere i casi già risolti.. :?:

Grazie mille Ele_pas, spero tanto di poter diventare presto colleghe!! E crepi il lupo, incrociamo le dita e che la fortuna sia con noi :D

@ Rosa: immagino sia stata una bellissima esperienza! Stringi i denti e tieni duro anche tu, ti faccio i migliori auguri per il raggiungimento di tutti i tuoi obiettivi:)

@ Molly: se ti consola sono anche io un po' in crisi.. Sto facendo le ultime esercitazioni (quelle in cui manca la soluzione) e, magari anche per l'ansia, mi stanno venendo milioni di dubbi su come e cosa dire. E se provassimo a svolgere insieme un caso (magari in un'altra conversazione)?

certo! x me va bene.. così vediamo se siamo sulla strada giusta :o

io di esercitazioni non ne ho ancora fatte molte, devo ess sincera.. cmq.. io sto studiando su assistente sociale dom ma non la nuova versione..

Io ho l'edizione nuova..però mi hanno detto che i casi dovrebbero essere gli stessi..

Es. caso 97, che parla di una psicologa dell'ospedale che segnala al responsabile di un ss territoriale il caso di una signora che soffre di anoressia nervosa con due figli minori e suocero non autosufficiente..C'è anche suò tuo libro? Se provassimo a fare questo?

ok ce l'ho.. finalità: supporto alla signora nella quotidianità soprattutto tenendo conto delle esigenze dei minori e del suocero non autosuff.. eventuale supporto emotivo e psicologico nell'affrontare la malattia.. sec me la finalità è questa..oltretutto qui non indica una necessità in particolare, x cui terrei conto anche dell'autodeterminazione della signora.. tu che dici?

buona idea usare il forum per riflettere insieme sui casi :)